A volte può accadere durante la notte per diventare madre surrogata per uno o più cani di diverse età del bambino. Se la madre non voleva dar loro da mangiare e hanno trovato la strada, la cagna è morto o solo perché ci sono troppi fratelli, i bambini dovrebbero essere nutriti e curati per voi. Non è un compito facile, ma valgono la soddisfazione. Il più anche i più piccoli hanno bisogno di un'attenzione più specifica e nutrimento.
Couch è dove si sentono sicuri e passeremo la maggior parte del tempo. Si deve essere confortevole, morbido e caldo. Può essere un cesto intrecciato o il commercio spugna o semplicemente una scatola di cartone foderato con i giornali in abbondanza. Quando i polli stanno già cominciando ad andare vestiti che si può mettere a dormire. Il letto deve essere collocato in un posto caldo (25-28 gradi centigradi), tranquillo, senza forti correnti d'aria, ma ben ventilata. La temperatura può essere mantenuta con lampade speciali, elettrici coperta calda o satinata. Attenzione di surriscaldamento, se i cani sono nei primi giorni di vita e non può muoversi, proteggere da fonti di calore. Quando cuccioli di 6 settimane al di là della normale temperatura può scendere a te (20-22 gradi). Per dormire tutta la notte e dare loro l'impressione che sia la loro madre può mettere quasi una bottiglia di plastica nel tuo letto riempito con acqua calda e avvolta in un asciugamano. Io mi tengo il posto pulite ogni giorno, i bambini sono molto sensibili al escrementi di batteri in grado di mantenere un ambiente pericoloso.
L'alimentazione è un altro aspetto importante della cura per i più piccoli. Perché ancora dipendono dal latte materno (soprattutto neonati) devono fornire un alimento riuscito a compensare il suo valore nutrizionale. In alcuni negozi di animali ci sono formule speciali per i cani lattanti, così come ci sono per i bambini. Ma se non si ha accesso o non possono permettersi una simile formula speciale per prepararsi ad essere il latte in casa soprattutto per i cuccioli. Se il latte crudo di vacca o capra non è buono per loro, può provocare diarrea e comunque non forniscono tutta l'energia che ha bisogno di un cucciolo per crescere sano. Una formula del latte per i cuccioli fino a quattro settimane dovrebbe essere: 2 tazze di latte vaccino fresco, 1-2 giallo (no albumi) e un cucchiaino di miele, un cucchiaio di yogurt e forse alcune vitamine speciali per i cuccioli disciolto in miscela. A seconda dell'età i cuccioli alimentazione può avvenire direttamente dalla bottiglia o dal recipiente. Ci sono varianti sonda gastrica, ma solo dopo aver consultato un veterinario.
Preparare il latte solo per un giorno per impedire l'alterazione (sia latte e uova rovinare rapidamente). Controllare la temperatura del latte sul dorso della mano, come per i bambini. Utilizzare bottiglie bocca con tettarelle adatto per i cani. Aperture non devono essere molto ampia per non annegare. Se vedi il latte che esce dalle narici significa che il bambino annegato e smettere di alimentare tettarella così, scegliere un foro più piccolo. Quando si osserva la bocca del cane per ottenere più latte è saturo e togliere la bottiglia dalla sua bocca.
Nella prima settimana dovrebbe essere alimentato ogni 2 ore. Poi basta 3 volte al giorno. Dalla 3 ° settimana è possibile iniziare a dare loro cibo e pasta: farina con il latte, latte di riso o bacche junior bagnato nel latte bene. Incoraggiarli a mangiare questo cibo da dita inmmuierea e permettendo loro di avvicinarsi. Poi, lentamente, e si abitua a questo tipo di cibo. Dopo manacare, proprio come con i bambini, essere stimolati a ruttare, per eliminare gas. Prendo in braccio appoggiato sulla sua spalla e lui facilmente battere di nuovo per iniziare a tirare aria. Rigonfiamento può causare crampi addominali e un sacco di rumore in casa.
I bambini devono essere stimolati e defecare. La loro madre li lecca quando giovani di zona perianale e la voglia di defecare. Ora si deve svegliare a questi istinti toccando con un pulito caldo umido di questi settori. In questi momenti già cane sarà il "lavoro".
Passare tanto tempo con loro, quando il rapporto con i giovani "Padre" è molto importante per l'acquisizione di un carattere equilibrato. Abituarsi ad essa progressivamente alle diverse situazioni che incontreranno più tardi (contatti con sconosciuti, altri animali, piante).