Dog Grooming

Dog Grooming
Un bisogno fondamentale di ogni cane è governare. Questo ha sia il ruolo estetico, ma anche la prevenzione di malattie e disagio quadrupede. Proprio come gli esseri umani, hanno fatto regolare capelli, le unghie o le orecchie. Prossimo parleremo brevemente di quello che un cane richiede una cura.

toelettatura animali dovrebbero tenere conto di aspetti diversi:

- Dog capelli: consistenza, lunghezza;
- Gara: standard e l'aspetto devono essere rispettati;
- Ambiente di vita: interni ed esterni;
- Valore canina: partecipare o no alla manifestazione;
- La forma delle orecchie: l'apertura del canale uditivo esterno
- Alimentazione: il tipo di nutriti con cibo.

Spazzolatura

Deve tener conto di consistenza e la lunghezza dei capelli. Le razze a pelo corto e / o spazzole metalliche, è sufficiente una settimana, con un pettine a denti di metallo o di plastica, mentre spazzola, anche un guanto è utile. I capelli semi-lunghi e lunghe gare dovrebbe essere concesso più tempo spazzolatura settimanale: tutti i giorni, se possibile, o almeno due giorni per la prevenzione e la stuoia hanno meno lavoro più tardi. Prima è necessario utilizzare un pettine a denti rari, poi uno più spesso, e infine un caineluiperie metallo spazzolatura. Gli strumenti devono essere utilizzati con attenzione a non ferire la pelle degli animali. corpo intero Brush del vostro cane è, in termini di crescita dei capelli.

Tosatura

E 'solo semi-razze a pelo lungo di cani e lungo, con diversi obiettivi:

- Comfort Dog's, soprattutto in estate quando cappotto invernale essere tirato fuori per evitare irritazioni o indifferente
- Estetica animale, un cane ha una bella pulita
- Conformità con lo standard di razza, soprattutto per i cani che vanno a mostre, dove le regole sono severe governare, ma per gli altri oltre ad assomigliare alla razza di appartenenza.

Questo cane è abituato a lavorare fin dalla tenera età (5-8 mesi) per essere più tranquillo dopo voi e il vostro cane. E 'bello essere fatto prima cosmetici tunsuri perché il personale non è professionale e sa come trattare con i capelli di cane e di ciò che è giusto. Poi se hai come fare si può provare a casa. Il taglio del pelo intorno agli occhi dovrebbe essere fatto ogni volta che si irrita il bulbo oculare, e non richiede una visita da uno specialista.

Baia

il bagno di cane è raccomandato solo quando è assolutamente necessario a causa della perdita di odore o sbavature. Un bagno ogni pochi mesi per i cani con i capelli corti è sufficiente. Per quelli con bagno i capelli lunghi è consigliabile mese o più spesso se necessario. Troppo balneazione frequenti possono causare malattie della pelle eliminando lo strato protettivo di sebo. Utilizzare sempre uno shampoo per cani, mai uno per gli uomini. Inoltre, uno shampoo particolarmente scelto per il tipo di capelli o per una certa razza dà risultati migliori. asciugare bene per evitare un animale freddo invernale. Usa un asciugacapelli per fare attenzione a non bruciare il pelo.

Taglio unghie

E 'obbligatorio per i cani tenuti dentro e raramente necessarie in quelli conservati nel cortile, dove i chiodi sono naturalmente opaco. E 'bene che i primi tagli da effettuare dal veterinario o cosmetici per abituarsi al cucciolo e si può imparare a farlo correttamente. Quando la pratica del lavoro a casa chiederà un'altra persona per aiutare a mantenere il vostro cane con la gamba fissa. Utilizzare solo i cani speciali forbici chiodi, non tagliaunghie per gli esseri umani che possono danneggiare o strappare le unghie. Fare attenzione a non tagliare l'unghia nel posto dove si può vedere rosso al suo interno, ci sono vasi sanguigni e nervi, quindi è causare dolore e male il cane, più paura e si rifiuta di farlo in futuro.

Lavarsi i denti

dentarAjuta spazzolino per i denti sani, le gengive e la bocca del cane. Si può fare in casa, e periodicamente bisogno di andare dal veterinario per un controllo e il trattamento e specializzato. Home con quanto spesso ti lavi il meglio ogni giorno sarebbe l'ideale. Utilizzare speciale spazzolino per i cani, non quelli per l'uomo. Piccolo cane abituato a spazzolatura. Dal tempo di controllare il tempo di vedere se le ferite della bocca del cane appare, carie, tartaro ed altre malattie. Il più rapidamente diagnosticato un problema con esso sarà più facile da trattare. Tipo di cibo influisce molto lo stato di salute dentale, come il cibo secco, fishfingers favorisce l'eliminazione della placca e stimolare le gengive. Cani alimentati con cibi umidi o preparati, di bassa consistenza, sono più inclini ad accumulo di tartaro e carie.

Orecchio Igiene

Si può fare il bagno il cane ogni volta o anche più spesso. Un'attenta attenzione a razze con le orecchie lunghe, il cui orecchio canale è molto scarsa ventilazione. Ciò è favorito l'accumulo di batteri e infezioni attivazione. Controllare periodicamente l'aspetto orecchio, l'olfatto, i primi segni della malattia, è venuto dal veterinario. Pur attenti a non acqua del bagno entra nell'orecchio, se ancora verificarsi, pulire accuratamente con un bastoncino di cotone. Orecchio taglio capelli, se necessario.

In alcune idee sono questioni che devono tenere a mente per avere un cane sano e ben curati fuori. Negli articoli successivi ci saranno i dettagli su ogni azione, quali sono le regole, le frequenze e le caratteristiche.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...