Negli articoli precedenti abbiamo discusso l'importanza dei minerali nella dieta dei cani, il loro ruolo e le fonti di questi minerali può essere ottenuto. Oggi discutiamo dei segni e dei sintomi da carenza di minerali essenziali.
Una dieta completa è quella che fornisce tutte le sostanze nutritive e minerali tuo corpo ha bisogno di un buon cane per andare in tutte le funzioni e, quindi, a uno stato di sana e robusta. Ogni minerale si trova nel corpo del cane in proporzioni diverse, ma con un ruolo per un particolare processo. Indossando queste reazioni minerali sono persi e hanno bisogno di un input esterno per ripristinare la quantità ottimale di un particolare tipo di minerale chiamato dose giornaliera. In altre parole è la quantità di minerale cane ingeratat must per tutti coloro che partecipano a questo minerale processi avvengono al suo pieno potenziale. Tinanad conto del tipo di dieta naturale cane (onnivoro) non è molto difficile, per offrire loro il nostro cane una dieta completa, ma pochissime volte un proprietario può fare una dieta corretta. Così la salute del cane è meglio usare cibo umido o secco in commercio, che è stato progettato da nutrizionisti canina in conformità con le esigenze di razze canine ed epoche diverse. Questo tipo di alimento contiene macrominerali dosi giornaliere necessarie ottimale. etichetta nutrizionale fornirà informazioni su di esso.
Ma a volte gli errori sono dovuti al cibo, sia da malattia, i cani possono sviluppare una carenza a un certo punto per alcuni macrominerali. Vediamo chi sono i segni:
Calcio: demineralizzazione ososasa, deformità ossee, zoppia, fratture ossee, l'iperparatiroidismo, l'allattamento femmina sviluppa epilessia, rachitismo.
Fosforo: carenza di fosforo è molto rara quando ci si manifesta con mancanza di appetito, gonfiore degli arti, perdita di peso.
Magnesio: carenza di magnesio si verifica quando c'è un eccesso di calcio e fosforo, che impedisce l'assorbimento intestinale di magnesio. Essa si manifesta con irritabilità, letargia, debolezza muscolare, convulsioni (che scompaiono quando l'assunzione di integratori di magnesio), ipertensione, malattie cardiache, iperestensione delle articolazioni del carpo (delle gambe precedente) e paralisi degli arti posteriori in età avanzata.
Sodio: carenza di sodio è molto raro. Una maggiore attenzione dovrebbe essere prestata il sodio in eccesso che si manifesta con ansia, ritenzione idrica, capelli e pelle secca, aumento della frequenza cardiaca.
Carenza di potassio e di ansia nel guadagno di peso prole, paralisi dei muscoli del collo e zampe anteriori di età.
Ferro: scarso accrescimento, anemia (gengive pallido, letargia, debolezza fisica), diarrea, sanguinamento intestinale.
Iodio: l'allargamento della ghiandola tiroidea, aumento di peso, capelli secchi, e raramente, forfora, ipersalivazione.
Rame: anemia da carenza di rame, sì, gli stessi sintomi al momento come il ferro, perdita di capelli e scolorimento.
Zolfo: carenza di zolfo si verifica dopo un trattamento prolungato con antibiotici a causa della distruzione della flora batterica intestinale e scolorimento cappotto esprimere, eczema, dermatiti, allergie.
La carenza di zinco in aumento di peso, lesioni cutanee, vomito, capelli secchi, spargimento sterilità excesuva.
Manganese: carenze nella crescita delle ossa, problemi con i livelli di glucosio nel sangue, l'aborto, la fertilità colpite.
Cobalto: carenza di cobalto porta a carenza di ferro, con tutti i problemi connessi.
Boro: squilibrio di calcio-fosforo e magnesio, con ripercussioni sullo sviluppo delle ossa.
Descritto brevemente i principali segni di deficit di minerali. Interperetate correttamente e in tempo, questi segni possono salvare il vostro cane da arrivare a uno stato di complicazioni più gravi. I primi cambiamenti nella salute e nello spirito del cane è buono per poterci presentare al veterinario.