Il ruolo dei minerali in cibo per cani

Il ruolo dei minerali in cibo per cani
I minerali sono elementi naturali che svolgono un ruolo essenziale nel funzionamento ottimale dell'organismo. Proprio come i cani gli esseri umani hanno bisogno di un apporto equilibrato di sali minerali per lo sviluppo corretto di tutti i processi e le funzioni cellulari. Regolazione della pressione osmotica, la trasmissione dell'impulso nervoso, la circolazione del sangue, e le varie reazioni metaboliche ossificazione a carico di alcuni minerali considerati essenziali e non possono raggiungere il corpo attraverso l'ingestione (da alimenti o integratori). Quindi, quando si alimentano il quadrupede deve essere consapevole di questo problema e sis di scegliere un alimentazione equilibrata e di fornirgli fabbisogno giornaliero di minerali. Generalmente cibo secco e umido per cani è così speciale che hanno fatto per garantire l'assunzione ottimale di questi minerali essenziali. Da produttore a produttore, ma può essere sacrificare alcuni principi da considerazioni di prezzo, qualità. Guardate attentamente ogni etichetta e in termini di sali minerali prima di scegliere il cibo per il vostro cane.

Gli specialisti ritengono che ci sono 12 minerali essenziali, con ruoli importanti per il buon funzionamento del corpo, chiamato macro. Questa denominazione è conferita a loro e la quantità trovata nel corpo. Con ruoli definiti nel corpo e gli oligoelementi sono, ma sono presenti in quantità molto minori, così come le loro esigenze quotidiane sono più bassi. Poi abbiamo le stringhe di macro e il loro ruolo nel buon funzionamento del corpo del cane:

Calcio (Ca) si trova in notevoli quantità nel tessuto osseo (il principale serbatoio di calcio). Ruolo: la formazione di ossa e denti, impulso trasmissione nervosa, la coagulazione del sangue, la comunicazione intercellulare, la contrazione muscolare. Fonti: organo di pollo, manzo, agnello, carena agnello, pesce, ossa di carne di manzo.

Fosforo (P) è strettamente legato come parte di Ca, equilibrio P-Ca è essenziale per il corpo e soprattutto le ossa. Ruolo: la struttura ossea e locomozione, metabolismo, la struttura degli acidi nucleici (RNA e DNA), l'equilibrio acido-base. Fonti: carne, uova, latticini.

Di sodio (Na) è aggiunto agli alimenti, sotto forma di sale (cloruro di sodio). Ruolo: pressione osmotica (e il corpo trattiene l'acqua nelle cellule), la comunicazione intercellulare, generazione e trasmissione degli impulsi nervosi, l'equilibrio acido-base. Fonti: prodotti di pollo pesce, uova, polvere di siero di latte, soia estratto.

Potassio (K) in stretta relazione con il sodio, l'equilibrio tra di loro. Ruolo: la trasmissione degli impulsi nervosi e la comunicazione intercellulare, l'equilibrio acido-base, reazioni enzimatiche. Fonti: cereali integrali, soia, girasole, riso e lievito.

Cloro (Cl): sodio legato sotto forma di cloruro di sodio (sale da cucina). Ruolo: pressione osmotica, l'equilibrio acido-base. Fonti: acealeasi con il sodio, perché la natura di questi due minerali sono legati in forma di sale.

Il magnesio (Mg) si trova immagazzinato nelle ossa con più ruoli: sintesi enzimatica, la struttura delle ossa e dei denti, funzione muscolare e nervosa, la secrezione ormonale e la funzione. Fonti: ossa di manzo, agnello, crusca di frumento e orzo prodotto dalla soia, barbabietole, semi oleosi.

Zinco (Zn): ruolo in: reazioni enzimatiche, cicatrici, cellule, proteine e il metabolismo dei carboidrati, la proliferazione cellulare, ossa e muscoli. Fonti: carne e frattaglie.

Ferro (Fe): ruolo essenziale nella sintesi di emoglobina e mioglobina, senza la quale non potrebbe sviluppare la respirazione e la locomozione. Fonti: carne e frattaglie, barbabietole.

Di rame (Cu): il metabolismo del ferro, la formazione di tessuto connettivo, la formazione delle cellule del sangue, la sintesi di melanina (il pigmento della pelle), un antiossidante: ruolo in. Fonti: carne e frattaglie (in particolare del fegato).

Selenio (Se): ruolo nella risposta immunitaria e la protezione contro l'ossidazione (in collaborazione con vitamina E). Fonti: pesce marino, rene, germe di grano.

Iodio (I): un ruolo essenziale nel corretto funzionamento della ghiandola tiroide (ormoni tiroidei), la differenziazione cellulare, la crescita dei polli, regolano il metabolismo. Fonti: pesce, uova e sale iodato, prodotti di pollo.

Manganese (Mn): ruolo nella sintesi enzimatica, la funzione del sistema nervoso, la crescita delle ossa, sulla riproduzione e crescita, la pelle lucida e cappotto. Fonti: cereali integrali, organo.

Sopra ho fatto una breve descrizione dei minerali più importanti, che devono trovare nel vostro menù giornaliero di quadrupede. Quasi tutti gli elementi della tavola periodica si trovano in determinate quantità (alcuni non significativi) nel corpo del cane, avendo un ruolo piccolo ma importante. Ecco un elenco di micronutrienti (oligoelementi) più importanti: fluoro, bromo, arsenico, cobalto, zolfo, nichel, molibdeno, silicio, vanadio è stato

Un alimento di qualità, nel commercio, deve contenere tutti i minerali nelle dosi giornaliere raccomandate. Se si preferisce il cibo preparato in casa, consultare un esperto del settore per una formula ottimale per la salute del cane. Se pensate che il vostro animale mostra le carenze di alcuni minerali e vitamine, è possibile amministrare i supplementi, che si trovano in negozi di animali, ma solo dopo aver consultato e veterinario. Un cane ben nutrito saranno cane sano e felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...