Sì! A quanto pare le autorità locali di molte delle nostre città sta affrontando questa misura estrema cani randagi. Perché? Perché lei non ha soluzioni e non anche cercare di trovare alcuni, perché è così semplice, uccidere alcuni animali indifesi, non usare chiunque deh comunque. Fortunatamente ci sono alcuni molto piccoli, la società civile che è vigile ed ha il potere di opporsi a questa decisione. E che la convenienza non è autorità competenti, le ONG e il coraggio ancora di più per chiedere un account e ingenti somme di denaro proveniente da ovest per la sterilizzazione e progetti di costruzione di ricoveri per questi animali. E come il denaro è ben mimetizzato in ville, auto di lusso e le imprese, meno frequentemente nel paddock e la sterilizzazione non è conveniente per farla uscire questo. Cerchiamo quindi di opporsi alla legge Marinescu, siamo in tanti e potenti che solo scopa ormeggiata di fronte. Più che il tempo della crisi e il denaro ancora arrivando dall'estero (tranne ciò che è giusto perché non mi affidano a noi per spenderli come dovrebbe), si dovrebbe comunque ventre arrotondato e lei i conti.
E come la Romania è un paese ancora "animalofoba" non vuole solo un po 'di manipolazione delle masse per tutti di essere felice di questo provvedimento estremo (sappiamo tutti la mancanza di rispetto romanzo e la crudeltà verso gli animali in generale). E così tutti sono contenti: la popolazione è lieta di avere governatori che prendono provvedimenti a loro favore, e leader sono ancora bene con i soldi agli stranieri "perdenti" e gli amanti degli animali. E 'davvero bisogno di una legge del genere in un paese che gli animali dizgratiaza comunque? Invece di cercare di civilizzare il mondo, per infondere rispetto e amore per essere "inferiore" nuovo (davvero?), E come avviene nella maggior parte dei paesi civili del mondo (a cui tutti aspirano, ma se si può senza a muoversi qualcosa di mentalità). E 'vergognoso e in questo senso sono la feccia d'Europa di nuovo. Non ci importa di nulla (ambiente, gli animali, o le diverse categorie di persone svantaggiate da noi), ma solo a noi stessi, le nostre egoistiche mal posto dove siamo ora (al fondo del mondo civile) e noi tintuieste qui. Fino a quando non esce non sarà in grado di evolvere come nazione.
Io non voglio tenere la lezione morale, perché mi rivolgo dal soggetto. D'altra parte, i cittadini hanno anche loro la giustizia e il diritto di importare cani randagi. Non si sentono sicuri nella loro città e nelle vicinanze. Vogliono che i loro figli per tornare da scuola e tutto quanto non vivere con il cuore al seno ogni volta. Nel rispondere alle aggressioni con aggressività, spinto da un istinto animale, naturalmente, come quello dei cani, che a sua volta si sentono minacciati dal nostro approccio. Ma invece facciamo finta di "essere supremo", e sarebbe molto saggio avere più simile a loro e noi, che fare qualcosa, perché il rapporto uomo-cane che risale a 30.000 anni, ha continuato a funzionare. Le soluzioni esistono, ma dovrebbe essere istituita il più presto possibile e avere pazienza e di difendere i risultati attesi.
'Comunità' Questi cani, come li chiamiamo noi, non sono randagi, che sono nostri, della comunità e dobbiamo prenderci cura del loro destino. Perché hanno tutti avuto in questa situazione a causa nostra. Io non credo che nessuno è straniero nella strada abbandono dei cani che sono malati o che stavano chiedendo loro razioni di cibo minimo o altre migliaia di ragioni, non erano degni di essere un maestro. Il metodo più semplice è stato quello di buttarli in strada, a ignorare, pensando che così ho risolto il problema. Ci sono immagini stranieri provenienti da cani portati in auto caricato paese chockfull ed è atterrato sulla periferia della città perché "trovare qualcosa da mangiare lì perché la città è grande". Questo è venuto come punizione per quadrupede osato difendere vigorosamente la corte con tutti gli ospiti e mordere o di attacco per il benessere di altri animali nel cortile (probabilmente fame) o semplicemente la mancanza di educazione o di scarsa educazione dal master rivoltata contro. Negli anni cane in una fila più di cane abbandonati, la moltiplicazione (in istinto fatto naturale), e soprattutto l'ignoranza della società, hanno fatto negli ultimi anni il numero di cani per esplodere nelle strade e all'improvviso ci troviamo che "Abbiamo un problema! ". Un problema che ci meritiamo e che anche ora all'undicesima ora dobbiamo trovare una soluzione equa per entrambe le parti.
Cosa si può fare? La sterilizzazione è la soluzione più accessibile e umana. Non risolve il problema durante la notte, ma è la pietra angolare di ridurre il cane di strada nei prossimi 5-6 anni. No altri cani che appaiono in strada, il loro numero diminuisce progressivamente ogni anno dalla selezione naturale, i cani vecchi moriranno, ma altri non verrà giovane e ancora in grado di montare la seconda. Inoltre, un cane castrato è un cane meno aggressivi e più socievoli, che non sarà più "pazza" in periodi come gli istinti riproduttivi e sessuali sono stati soppressi. Non ci saranno conflitti tra i maschi che sembrano bobbed attorno al pacco e dove la vittima è caduta passante nelle vicinanze. E 'la soluzione migliore e deve accettare, come hanno fatto gli altri paesi. Legge Marinescu (2 anni bloccato in camera, sappiamo perché) dice che ogni città dovrebbe istituire centri di accoglienza per i randagi con il patrocinio del finanziamento degli enti locali e le ONG del settore. I cani saranno sterilizzati, vaccinati e tenuti lì per un po ', chiunque può venire ad adottare un cucciolo da questo luogo. Dopo 7 giorni i cani saranno restituiti alle aree che sono stati raccolti e dato in custodia gli amanti degli animali, che si impegneranno a loro hranesca. Nulla di complicato in questo momento e in ogni caso i cani acestii, i blocchi sono nutriti e curati per le persone con cuore grande, i pensionati che possono rompersi 10 lei dalla pensione e così poco per sfamare i cani. Soprattutto se hai qualcuno che si prende la responsabilità per loro, possiamo vivere in pace con loro, anche se ancora in piedi in strada, o per quanto tempo viveva con lei.
I cani sterilizzati, diluito e nutriti in modo aggressivo, non si attaccano le persone, a meno che non siano a rischio. Non devono imparare ad affrontarli in modo più aggressivo in una buona parola, invece di pietre e urla e non è qualcosa da mangiare. Quando essi rispondono con aggressioni aggressività e la maggior parte delle volte l'uomo ha subito e tutto quello che victimizeaza. Personalmente non sono mai stato morso da un cane, anche se è successo molte volte di incontrarli nel modo in cui o io corteccia. Ho visto la mia strada, ho evitato il caso e se andava bene così mi sono liberato di esso ogni riunione. Sono curioso che arrivano in ospedale con morsi, come è accaduto perché hanno visto la loro strada, ignorando il cane? E 'più facile dichiarare che egli po' si perde paga come i cani randagi e la vaccinazione.
Un'altra soluzione è adottata. Noi non siamo abituati a questa procedura anche quando si tratta di bambini, lasciare i cani da soli. E 'vergognoso che i nostri quattro zampe in Occidente di raggiungere più famiglie ad adottarla, ma nei nostri cuori. Deve smettere di considerare randagi "di moda" cane e di razza inferiore. Sembra che siamo più apprezzato se alleviamo un guinzaglio del cane di una razza comune. Proprio come con le automobili, Dacia non è "trendy", a sua volta dà una migliore vicini SUV. Ma ancora una volta tra le altre questioni spinose. Adotta! No non puoi immaginare quanto amore e il culto si riceve da un cane. Si sarà vinta alla fine.
Le soluzioni non sono fratelli, ma devono essere applicate, e che prima. Solo le autorità possono fare questo, fare pressione su di loro e non i poveri cani. Siate pazienti e in pochi anni non avrà paura di uscire. Migliora il tuo modo di pensare e di accettare questi animali, tutti noi sappiamo che essi sono "IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO". E dobbiamo essere loro!