Spazzolatura pelo di cane

Spazzolatura pelo di cane
La spazzolatura è un aspetto fondamentale di possedere un cane e la cura che vogliamo sano e bello. Proprio come le persone normali necessità di prestare attenzione ai capelli, per non lasciarlo incalceasca, si sporchi o per diffondere in tutta la casa. Spazzolatura azione può sembrare banale, ma alcune regole devono essere rispettate qui e facile da ottenere i migliori risultati e di non disturbare l'animale.

Adattarsi al pennello
E 'molto importante che un cucciolo o un adulto che non ha mai sperimentato tale lavoro, essere utilizzato per spazzolare e spazzolatura. Un buon risultato a proprio agio e godere di socializzazione più tardi che la maggior parte cani godono i momenti in cui pettini. Attirare l'animale con un morso, non parlare di lui abituarsi allo strumento in mano, poi lo lodando e premiando lo applica il pennello sulla pelliccia, meno tempo in un primo momento, aumentando il numero di applicazioni nel tempo e spazzolatura. Evitare di insistere se l'animale non piace fare, che non vuole essere una esperienza spiacevole per lui e per evitare in futuro.

Perché spazzolare il vostro cane?
In primo luogo, perché solo così possiamo essere sicuri che il suo pelo è pulito e sano. Evitare la diffusione capelli sul tappeto o abbigliamento. Durante il cane spargimento di aiutare sbarazzarsi di peli morti più veloce e alla pelle di respirare meglio. E 'un piacere passare del tempo con il tuo cane e come tale sarà rafforzare i vincoli di amicizia. Spazzolatura della pelle stimola la circolazione periferica, che è meglio nutrita e più sana di default. Durante la spazzolatura può fare un'analisi di pellicce animali e della pelle, come sano è (capelli devono essere lucida, ferma, unto, non secchi, fragili e opachi). Deasemnea come si può vedere e, eventualmente, parassiti, che in una breve analisi può sfuggire inosservato.

Preparazione per la spazzolatura
Spazzole e pettini hanno acquistato adatto per ogni tipo di capello, come segue:

- I cani a pelo lungo (Collie, Spaniel tibetano) i denti spazzola raro, resistente (metallo), il pettine a denti di metallo raro, spazzole rimozione palle di pelo. Queste sono le razze cappotto utili e doppio strato (Pastore Tedesco, Terranova)

- Pelo duro Cani (Terrier, Bassotto), pettine dai denti di metallo e spazzola e anche cortometraggi.
I cani con i capelli corti (retreiveri beagle Brac) e denti spazzola breve o anche di metallo o di plastica.

- I cani a pelo setoso (Maltese, Yorkshire Terrier) di plastica spazzola morbida o fibre naturali, il pettine a denti di metallo raro.

Le spazzole di metallo per essere più comodo sarebbe auspicabile avere in vaful di protezione in gomma o plastica setole. Per i cani che hanno paura di pennelli o come accessorio da acquistare e spazzolato guanti spazzolato. L'ho consigliato a creare un cane sensazione di morbidezza e piacevole.

Come lavarsi?
Si parte dalla testa, sempre con attenzione a non ferire l'animale. pettine è usato per gli occhi, il naso o le orecchie. Le orecchie le razze a pelo lungo di cattura Verf guanti orecchio di avere sempre il controllo su di loro, e pennello in direzione della crescita dei capelli.

Procedete quindi con dorso e sui fianchi verso la coda in direzione della crescita dei capelli, ad eccezione comma gare e spettacoli, che agisce contro il grano in primo luogo, rimuovere la superficie morto capelli morbidi sotto. Si riprende quindi l'azione questa volta in termini di crescita dei capelli. Longhair razze significato la pelle è di non finiscono mai, e viceversa.

Le razze a pelo corto o spazzole metalliche, non è necessario, le gambe e la coda. In altre gare a questo livello di soddisfare le norme di cui sopra.

Se trovate ciocche di capelli con un pettine perplesso i capelli arruffati. Ci sono cosmetici speciali per questo, che viene applicato per il traino, attendere qualche secondo, poi lavora con il pettine, i capelli è più facile desfacandu. Se questo inizierà a superare e sono tormentati degli animali, meglio rivolgersi ad uno specialista.

Quante volte?
Spazzolatura frequenza dipende anche dalla lunghezza e del tipo di pelo animale. Nei cani con i capelli lunghi e setosi capelli (hanno capelli che si sviluppano continuamente e non pelliccia) dovrebbe essere almeno spazzolatura volte al giorno o più alla settimana. In quelli con i capelli corti e abbastanza nerboruto o ogni poche settimane. Se nel capannone, ma quando è giorno o di manodopera, in conformità con le dimensioni del vostro cane spargimento. Come più capelli rimossi mediante spazzolatura con così hai meno di casa. I cuccioli dovrebbero essere di 2-3 minuti ogni giorno e lei curati a proprio agio con questo processo.

Spazzolare delicatamente il cane, comunicare con lui su un tono amichevole e godere di questo momento insieme. Una cosa può essere utile e piacevole, dipende solo da te.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...