Bichon maltese

Bichon maltese
Conosciuto anche come il Bichon, è probabilmente uno dei precursori di molti cani di piccola taglia, come animali da compagnia al giorno d'oggi preferiscono. La sua origine è certificata presente multimillenary nei palazzi dell'antico Egitto, intorno al 1300 aC case patrizie romane o, nell'anno 500 aC Greci maltese l'ha chiamata, e cita Plinio nelle sue opere una razza piccolo e delicato, che ricorda bishonii, dal perimetro e chiamato siciliano "cani Melita". Sembra, ancora, che Malta non era l'unico posto dove i cani possono essere acquistati dalla società, come un importante centro commerciale e la stazione commerciale fenicia, perché trovato traccia dell 'esistenza di questa razza sull'isola sopra citati.

Maltese è stato molto apprezzato come animale domestico presso la corte del re Enrico VIII, che appaiono sul arazzi famosa "La Dame à la Licorne", ha gradito essere mantenuta durante il Rinascimento, quando è apparso la sua seconda varietà, con i capelli ricci di nome capelli o Bichon Tenerife dopo styling. E 'stato un argomento frequente nel passato tela pittori.

Mentre due altre varietà di bichon compaiono: a L'Avana e di Bologna, molto gentile-maltese, ma meno comune di questo.

Bishonii sono ancora molto apprezzati e sono alla ricerca, essendo un cane intelligente, fedele, intelligente e sensibile, con un temperamento vivace. Esso ha una costituzione robusta e spostare rapidamente con i piccoli passi e andò a caldo e in particolare, il molto Pekinezilor. Per l'abbondanza di capelli del suo capo, con ampia, cranio piatto, appare arrotondato. Le guance e le labbra sono meno sviluppati e ricoperti di pelo lungo e il naso è rotondo, nero lucido. Lively occhi, grandi, rispetto alla testa e rotondo, ha un colore scuro. orecchie triangolari sono istituiti e appendere vicino alla testa, coperta di pelo lungo e abbondante. Bishonului corpo è leggermente più lungo dell'altezza, schiena è dritta, collo alto, una lunghezza pari alla testa, l'addome, quasi orizzontale, piatta e ben sviluppata fianchi e le gambe magre con ossa forti. La coda è posizionata all'altezza della groppa, molto liscio e molto grossa alla base alla punta, lungo e coperto di paglia. I capelli sono di spessore, lucido e lungo, serico tunica bianca che ricopre il suo corpo. L'equilibrio è bianco puro.

I maschi hanno dimensioni comprese tra 21 e 25 cm, e le femmine sono 1-2 cm più corto. Il peso medio di questi cani è di 3-4 kg.

Anche se è un cane attivo non ha bisogno di grandi spazi, perché lui si stanca in fretta. Così, maltese Bishonul sente grande anche in un appartamento meno generose. E 'molto difficile da mantenere, i suoi capelli lunghi, spessi e bianchi che necessitano di cure particolari. Spesso soffrono di malattie degli occhi e orecchie, che richiede un'attenzione particolare e un monitoraggio regolare. Anche se è un cane robusto, è estremamente fragili le ossa, quindi non è improvvisa.

Si tratta di un animale domestico piacevole ed elegante, padrone attaccato, giocherellone e un po 'rumoroso. L'aspettativa di vita è alto rispetto ad altre razze - 15 anni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...