Malattie dell'orecchio sono i due sintomi dopo le malattie dentali, per la quale i proprietari di cani per prendere il loro compagni animali. Ciò significa più tempo e denaro sprecato. Tutto questo può essere evitato effettuando igiene regolare dell'orecchio. Quindi, non perdere le misure di cani governare. Prossimo si parlerà di come fare le orecchie di un cane di buona pulizia senza causare sofferenza degli animali durante e dopo l'esecuzione.
Educazione cucciolo
Per questo momento per essere piacevole e facile per voi e il vostro quattro zampe, abbiamo bisogno di lui per stare bene con esso. Il modo migliore assimilato quando è giovane cane inizia l'educazione in età precoce. Start toccando e le orecchie prendere il cane, giocoso e lodando e premiando lui ogni volta che lo permette. Aumentare nel periodo di tempo in cui tengo un orecchio aperto e cominciare ad imparare e mettendo un dito o palle orecchio. Sia lodato e premiato ogni volta che accettando. Massaggiare la base dell'orecchio, il più cane come questa procedura. Quando il cane è già rilassato con queste cose possono passare alla pulizia effettiva dell'orecchio.
Ispezione orecchio
controllo settimanale per vedere se le orecchie del cane sono sporche o se i capelli cresce dentro. Un orecchio sano deve essere pulita e presente uno strato di pelle di cera, che lo protegge. Azione immediata se si vede uno dei seguenti segni:
- Infiammazione dell'orecchio e dolente al tatto
- Depositi bisogno di grandi, con o senza sporcizia associati
- Peli nel canale auricolare
- Il tentativo di rimozione o condotto uditivo
- Cattivi odori
In ognuno di questi casi andare al cane dal veterinario. Non tentare mai di pulire l'orecchio del cane è gonfio e dolente se solo fastidio da compagnia e avete tutte le possibilità per esacerbare la condizione. E 'anche ben fatto che, prima della prima pulizia dell'orecchio per chiedere consigli di esperti, veterinari o cosmetici. la pulizia dell'orecchio è al lavoro su un solo ettaro si può fare a casa e può prevenire l'infezione, se eseguita regolarmente e correttamente.
Frequenti
Questo lavoro potrebbe essere effettuate mensilmente i cani direttamente dalle orecchie. Le orecchie a sinistra di cani (Basset o spaniels) o quelli che nuotano spesso si dovrebbe fare ogni settimana, perché la loro morfologia favorisce l'installazione di infezione. Il loro orecchio alle altre razze sono ariose e ad aumentare l'umidità all'interno di creare condizioni ottimali per la crescita batterica. Inoltre, e all'entrata del casino è più difficile da rimuovere e può rimanere in concduct. E le razze Barbone, schnauzer e peli dell'orecchio terrier crescono più abbondantemente di altri, così da controllare settimanalmente per rimuovere questi capelli.
Pulizia efficace
Per fare questo è necessario batuffoli di cotone (quelli per il viso è l'ideale) o tamponi sterili, soluzione di pulizia dell'orecchio si trova in qualsiasi farmacia o veterinario meglio chiedere al vostro veterinario di raccomandare uno. Non usare bacchette con fine di cotone, perché possono graffiare il canale uditivo, possibilmente avvolgerli in un impacco, più lana possibile lasciare pelucchi all'interno che possono scatenare l'infiammazione.
Adottare una posizione comoda sia per voi e il vostro cane, preferibilmente sdraiati con il cane tra le ginocchia o le cosce di essere in grado di tenere le mani e rimarrà gratuito. Usa un tono felice e riconoscente, convertirlo in un gioco. In un primo momento, ispezionare l'orecchio e vedere come è abbondante e sporcizia o capelli. Rimuovere lo sporco di entrare l'orecchio per una migliore visibilità. Se c'è un sacco di cera sui muri a secco versare la soluzione nell'orecchio canale uditivo e attendere 30 secondi per ammorbidire la cera in tutto questo tempo massaggiando l'orecchio facilmente. Fate che il vostro cane agitare è un riflesso naturale del suo, in modo da rimuovere soluzione di cera e dissolto. Poiché questo processo sarebbe meglio fare orecchio pulizia in bagno, perché produce po 'di confusione. Poi ispezionato di nuovo e vedere se il cerume e lo sporco lasciato nel tubo, una piccola quantità di cera è naturale e dovrebbe continuare non c'è consiglia di raschiare la cera intorno alle pareti del tubo. Se è lasciato con una pallina o una sterile pulire avvolto intorno le dita appena dentro l'orecchio al punto in cui hai vista, se si va alla cieca rischiando un ulteriore pregiudizio per produrre il timpano o canale uditivo. Se l'orecchio appare pulito e privo di irritazione è finito bene e la procedura può passare ad altro orecchio. Infine, premiare e lodare il cucciolo. Se c'è davvero bisogno di capelli rimossi, ma non molto alto nella parte interna di chiedere l'aiuto di uno specialista quelli.
Le orecchie dei cani è un tema sensibile per la facilità con la quale sono installate le infezioni in questo luogo, ma anche il corpo che forniscono una delle sensazioni principali che guidano. Pertanto è opportuno dare il massimo rilievo di igiene, che non consumano molto del vostro tempo, più è ancora un momento piacevole di trascorrere insieme, il cucciolo si divertirà e dimenticare il calvario subito.