Il nostro compagno per qualche tempo ha cominciato ad aggrapparsi a tappeto, coperta sul divano ed i nostri vestiti. Inoltre, durante lo scorrimento sulle piastrelle non è affatto sottile, suoni "tacchi" ad ogni passo. Ci possono essere molto più alto l'angolo per cane comfort. E 'ora di tagliare le unghie. Le unghie andato normalmente appena toccano il suolo, ma se non sono stati autorizzati, piegare e ostacolare l'animale o, in casi estremi può incarnare nel suo pad, momento molto doloroso per lui. Non per mettere alla spesa e il fatto che ora possiamo essere più facilmente graffiato.
Innanzitutto il cane deve essere abituato al lavoro manuale. In realtà, qualsiasi azione che diventerà routine per l'animale, sarà introdotto gradualmente fino a che ospiterà l'azione. La fretta non ha posto in questo processo e si può creare la paura e la negazione irrimediabilmente cane ad essere sottoposti a gestire in seguito. Questo piccolo cane deve ancora approvare le zampe di essere toccato, di essere trattenuto il piedino. Tutto quello che hanno nel gioco, premiando lui ogni volta che si reagisce come vorremmo. Successivamente introdurre pinze di taglio e chiodi, che sarà consentito di odore e si raggiungerà solo per cominciare, le gambe. Lentamente iniziano a tagliare loro ogni un'unghia, tutto il gioco, un tono amichevole, e Musa con la ricompensa, se si è seduto tranquillamente. Dopo qualche tempo in Posso riprendere il processo e tagliare uno o due chiodi, ogni volta lodarlo per obbedienza. Ripetere questa operazione ogni volta che il più veloce il cane lo accetta e taglio unghie. Se non si è tagliato le unghie a quel tempo e non siete sicuri di come ha fatto del lavoro chiedere consigli degli esperti per evitare ulteriori incidenti.
Gli strumenti necessari non sono molto numerosi. La base è di taglio le unghie con le pinze le mascelle e unghie affilate soprattutto per i cuccioli. Non essere mai utilizzati come strumenti per uso umano e la struttura e la forza è diversa e le unghie non sono adatti per accorciare le unghie cani. Nei negozi si trovano questi strumenti adatti alla dimensione dei chiodi (alcuni sono le razze toy e altre razze di grandi dimensioni). Quando vedi gli artigli piatti sono stati spenti e non tagliare le unghie dalla prima e con meno sforzo deve essere cambiato o affilati. Per essere pronti in caso di incidente avere a polvere mano antisettico, compresse sterili o cotone.
Indossate il vostro cane naturale, coccolati e portarlo al luogo di tormento: il tavolo per le razze piccole o da qualche parte lungo degli altri. Mettete il cane in grembo e una gamba immobilizzata. Metodicamente rimuovere ogni fila di chiodi dal pollice della mano sinistra e l'indice. Il pericolo nel tagliare le unghie è quello di ferire pacchetto vascolare-nervosa che sembra un chiodo chiodo dentro il filo rosa (visto nei cani con luce unghie colorate). In quelli con unghie nere tagliate come vedremo un cerchio rosa al centro del chiodo. I danni che provoca dolore e sanguinamento animale, così dovrebbe essere evitato. Approccio dalla punta del chiodo, invece comincia a flettere. Tenere la pinza in un angolo di 45 gradi dal chiodo e tagliare un colpo solo. Si potrebbe desiderare di fare più tagli in quasi ogni volta quando si controlla se ci coscia vicino al chiodo. Quando vediamo già fermata rosa cerchio. Se si tratta di tagliare e appendere anfractuoasa possiamo usare una cella con le unghie e liscia. Questa operazione viene ripetuta ogni dito su ogni piede, lodando e dando ad ogni cane una ricompensa gustosa. Non dobbiamo dimenticare gli speroni, i cani sono ancora li a maggio.
In caso di incidente, non dobbiamo prendere dal panico e l'ansia e il vostro cane. Per arrestare il sanguinamento applicare una polvere antisettica e applicare una fasciatura stretta sulla ferita. Se avete a disposizione potete mettere antisettico sulla ferita o un pezzo di sapone o solo una stretta medicazione. Comprimere non rimossi immediatamente, presumibilmente emostasi. Nel frattempo continuiamo affari come se nulla fosse accaduto. Infine, rimuovere con attenzione il bendaggio e verificare se l'emorragia si è fermata completamente. In caso di sanguinamento abbondante andare al veterinario emergenza.
Dopo il calvario era finito cane rendiamo ogni lode possibili e lo sfidò a giocare. Non sarà a lungo fino a che non si dimentica tutto e perdonare.