Sicuramente si obervat che ogni volta che il cane incontra un altro saluto adulmecandu avvocato vicenda regione anale. È che, poiché non vi era ghiandole anali, che rappresenta il cane biglietto da visita. A volte anche stato dato di vedere come quadrupede skate culo per terra. Non è un divertimento, anche un dolore provocato da infiammazione di queste ghiandole. Per evitare che ciò ghiandole anali da svuotare di volta in volta, a seconda della razza e stile di vita di ogni cane singolarmente.
Quali sono le ghiandole anali?
Sono ghiandole esocrine, accessori, situato nella zona anale del cane, e inferiore su entrambi i lati dell'ano. Secrezione di loro ghiandole è un liquido verdastro, che è segno di ogni cane. Cani identificare ogni altro annusando l'area. Quindi, sapere se "amico" è maschio o femmina, a seconda aeasta sapere qual è l'atteggiamento di affrontare. Deasemnea maschio ha un ruolo nella marcatura territorio. Secrezione di queste ghiandole vengono rilasciate in una sola volta con la defecazione, la costrizione dello sfintere anale.
In alcuni casi queste ghiandole non può esaurire e infiammazione si verificano o addirittura tumori. cani di piccola taglia sono più propensi a notare che le malattie di queste ghiandole e soprattutto la loro necessità di prestare attenzione a questo riguardo ami. Menomazioni nella rimozione di liquido possono avere problemi digestivi e cani con diarrea o costipazione, la prima per la contrazione dello sfintere anale non richiede forte a causa della bassa consistenza delle feci, e secondo perché defecazione avviene ad intervalli di tempo. I cani sono più probabili di cantiere piatto, perché mangiare di più "easy" con la formazione di feci dure inferiore a quella dei volatili che hanno un menù variegato e un po 'pretenzioso.
Quando si verifica il problema?
Quando si nota una o più di questi segni di infiammazione della ghiandola anale:
- Il cane si muove con il suolo fondo
- Ripetutamente e insistentemente leccare loro zona anale
- Ha disagio intestinale, che evitano
- Ha un generale stato colpito, diversa dal solito
La sensazione si può sentire l'aumento del volume delle ghiandole e gonfi (che è normalmente delle dimensioni di una nocciolina, e in base alla taglia del cane).
Ai primi segni di danni al tuo ghiandole presentato al veterinario, che seguirà le cure necessarie.
Ma come si può prevenire la malattia periodicamente per drenare queste ghiandole. Questo lavoro non è una piacevole, ma essenziale per la salute del vostro animale domestico, u peccato perdere la manutenzione preventiva del cane. Se non lo hai fatto prima, si dovrebbe cercare una consulenza specialistica perché è un settore sensibile che devono essere affrontati con attenzione e fiducia.
Come fare ghiandole anali svuotate?
Con il cane è in piedi, la mano sinistra afferrare la coda, su un acro e orientata verso alzare la testa per esporre la zona anale pure. Le ghiandole si trovano intorno all'ano, alle 05:00 e 07:00, e fori aperti sopra di loro. Con i tovaglioli di carta, comprendono tra pollice e indice le due ghiandole. Una leggera pressione, ma ferma, le ghiandole, con una profonda e muovere le dita in su, a portare il liquido per i fori e quindi al di fuori. Una volta che il liquido tessuto bagnato, segno che avete raggiunto il vostro obiettivo. Se ha un colore verdastro o giallo-marrone è di aspetto normale e le ghiandole sono sani. Se ha una consistenza pastosa, o se il sangue sembra compressione si tratta di una infiammazione delle ghiandole, in cui solo il veterinario può aiutare. Non insistere sulla zona se vedi danni alle ghiandole, sarà solo per produrre sofferenza del cane.
Si raccomanda che il mensile eseguire questa operazione, soprattutto se avete un cane piccolo o uno che ha sofferto di tali problemi. Una volta appreso del lavoro, che farà risparmiare molti soldi che gli hai dato dal veterinario o salone. Ma, ancora, è sufficiente sapere ciò che si fa, non è una procedura difficile, ma deve essere eseguito correttamente in modo da non causare ulteriori sofferenze per l'animale.