Cecità nei cani

Cecità nei cani
La cecità è la mancanza della vista in entrambi gli occhi. Non solo la gente può perdere, ma i nostri amici a quattro zampe. E purtroppo è una delle malattie più comuni nel cane. Perdita della vista può sembrare una tragedia per noi, ma se un cane non è fine del mondo, perché possiedono gli altri sensi sono molto più sviluppate che il cane e che si affida di più. Tuttavia non è una piacevole sensazione di un cane, e in alcuni casi si rivela un handicap.

La cecità può insorgere gradualmente o improvvisamente. Alcuni cani sono nato cieco dalla nascita, e in altri casi, un cane apparentemente sano perde a causa delle malattie generali o degli occhi. Il fatto è che la mancanza di un senso causare lo sviluppo di altri. L'olfatto, udito e il tatto con successo sostituire la vista, e il cane può correre di nuovo ottimali. Il cane che ha perso la vista gradualmente farà quasi lo stesso di prima in casa perché era in grado di memorizzare i dintorni. Spesso in questi casi, di proprietari di cecità nemmeno accorgersi che qualcosa non va con il loro cane. I problemi possono sorgere quando si verifichino dei cambiamenti nell'ambiente, e memorizzato la mappa del cane non corrisponde più alla situazione reale sul terreno. I cani che improvvisamente perdono più difficile adattarsi al nuovo status. Più difficile far fronte con il movimento nello spazio, diventano ansiosi, perdono la fiducia. Hanno bisogno di sostegno di proprietario o di un altro cane.

Segni

Come ho detto cani adattabilità foaret è grande, soprattutto quando la cecità installato lento. In una visione d'insieme che non si rende conto che qualcosa non va. Un cane cieco non è sicuro di se stesso e si muove. E 'goffo nelle azioni che intraprendono, più riservato. Perde la sua gioia di vivere che aveva prima. Non stare tranquillo quando l'ambiente cambia. Evitare di andare in posti nuovi, sconosciuti. Sembra disorientato, trova alimento duro o ciotola per l'acqua, soprattutto se è stato spostato da quella abituale. Cane si perde anche in tribunale, si muove merda. Abbiamo trovato solo se gli gridi. Pivirea perde la sua espressività (sembra un vuoto sentire a voi). Al primo segno che qualcosa è cambiato nel comportamento del cane consultare il veterinario. La malattia che spesso conduce alla cecità sono molto dolorose. Il cane si strofina gli occhi e piangere. Un trattamento sarà istituito al più presto una maggiore efficienza.

La cecità è di solito installato in età avanzata. Come per l'invecchiamento dei tessuti dà alla gente più semplice. Ma è una regola generale. Per cani affetti da cecità cronica può verificarsi a qualsiasi età. cecità congenita si verifica nei cuccioli dalla nascita e spesso nessun trattamento. In generale, qualsiasi razza di qualsiasi dimensione possono essere influenzate. Tuttavia ci sono alcune razze che sono inclini a determinate malattie sono ereditarie e le cause di cecità. Atrofia progressiva della retina si verifica nella maggior parte delle razze di cani, ma è stata osservata più frequentemente in: Cocker, Collie, Setter, Schnauzer e Barbone. razze Collie-tipo di cani soffre ancora di una anomalia della retina e solo per loro specifica e che può portare alla cecità. displasia retinica è visto più spesso in Labrador e Beagle e spesso conduce alla cecità.

Le cause di cecità sono molteplici e consistono in malattie generali o degli occhi. Quindi ci occuperemo in un prossimo articolo.

Diagnosi e trattamento

Il veterinario eseguirà vari esami specialistici per stabilire causare cecità e il cane che ha portato a questo stato. Ora i mezzi di indagine sono piuttosto avanzate in medicina veterinaria, anche a noi. Una corretta diagnosi fatta innescare un efficace piano di trattamento e in alcuni casi completamente prevenire la perdita della vista. Così, mentre un controllo veterinario è essenziale.

Blind cane cura

Molti proprietari di cani di panico quando vengono a sapere che il quadrupede è cieco. Alcuni lo trovano un dolore per il cane di vivere e di pensare l'eutanasia come per alleviare la sofferenza. Niente di male. Come abbiamo visto il cane è relativamente facile da adattare alla nuova condizione. E 'vero che ora ha più bisogno di te. Dare loro sostegno, amore e cerca di farlo sentire come prima e non come un handicap. Non apportare modifiche intorno alla casa, e se sai che il tuo cane non è realmente necessario, con la nuova sistemazione delle cose. Luogo in marmellata per le scale, balconi aperti, elettrici, stufe o di fornelli, serbatoi di acqua e qualsiasi altro oggetto che potrebbe essere pericolosa per la vita del cane. Vasi d'acqua deve essere collocato in un cane accessibile e ben noto. Parlate con il vostro cane in giro e sai che la tua sicurezza. Quando si viaggia in zone sconosciute utilizzando un guinzaglio per guidarlo. Considerare l'acquisto di un altro cane che sarà il suo compagno cieco. In molti casi, visto come un nuovo arrivato partner del cane ha un deficit e lo aiutano. Un secondo cane sarà di grande aiuto in questa situazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...