Bassotto

Bassotto
L'aspetto di questo cane, temperamento allegro, manutenzione minima ed è sostenuto, ha fatto di lui a diventare il cane da compagnia più popolare, anche se la sua caccia nativo qualità per lui. Nel sec. XV, Dachshund era conosciuto come "bassotto", che significa "cane tasso", un nome che è ancora conservato nei paesi di lingua inglese - nel mese di novembre è conosciuta come "bassotti" l'equivalente di questa frase.

Bassotto pesa 10 a 12 kg ed era leggermente più robusta, e che invece assomigliava al temperamento terrier - coraggioso salire anche di fronte a un cinghiale, che lui stesso posta in gioco. oggi Bassotto - uno con i capelli corti - si suppone essere il risultato di mutazioni naturali, gestito da selezione e la qualità e l'aspetto simile a Bassett, egli deve un grosso cane pack, Bruno de tipo Giura, da cui Bassetii francese. Il prodotto di questa mutazione - un cane con carrozzeria normale, ma le gambe corte, è stata incrociata con diverse varietà di Pinscher, da cui ha ereditato le qualità eccellenti del foro e topi non amano la caccia, topi, tassi e volpi.

A pelo corto Bassotto incroci Epagneuli tedesco o di origine inglese ha portato alla varietà a pelo lungo. Verso la fine del secolo. XVIII, dopo un bassotto diffuso sapere, pelo ruvido e varietà appare con l'accoppiamento con i capelli corti Miniature Dachshund. Tipo attuale della varietà il risultato di incroci con il Dandie Dinmont Terrier-. Bassotto di oggi è presentata in 27 varietà, differenziati a seconda del colore, il peso e di capelli.

Questo cane è molto attaccato al suo padrone, pulito, vivace e mobile. È un animale indipendente astuzia e qualche volta molto sensibile alle minacce e alle punizioni e testardo, imparare più facilmente se si è spinto con dolcezza e fermezza. Bassotto è incline all'obesità, per cui si consiglia di assicurare sufficiente esercizio quotidiano.

I cani di questa razza sono la testa di cranio lungo, leggermente bombato, senza la fossa anteriore, stop meno marcati, il naso secco, finemente lucido, nero o marrone. Occhi, di medie dimensioni e forma ovale, che vanno dal colore marrone chiaro e marrone scuro a seconda del mantello. Le orecchie sono lunghe, piatte, arrotondate in alto e molto mobili. Davanti ai loro bastoni alla guancia.

Bassotto è alingit corpo, le gambe corte e il torace è profondo. Il dorso è corto e rigido. Anteriara è più robusto nel corpo, la caratteristica che gli permette di essere utile e metropolitana. Nel complesso, il cane presenta un corpo compatto e lungo, con una flessibilità di lieve Levrier, se si prende in considerazione il torace ben sviluppato. Il suo punto più basso deve trovarsi a una distanza di terra pari a un terzo dell'altezza totale dell'animale. Nonostante ciò e nonostante le sue arti corti, Dachshund non sembra difficile o impedito, ma non molto delicate o fragili.

Indipendentemente dalla loro dimensione, caduta Bassotti in tre gruppi principali, a seconda dei capelli: capelli corti - spesso lucido, liscio, inferioada lato leggermente più lungo della coda, pelo ruvido - capelli è la lunghezza stessa dappertutto, con tranne muso con i baffi e la barba, le sopracciglia folte capelli e le orecchie coperte di pelo corto e lungo - di seta, lisci o ricci, lucido, con frange fomand più sulle orecchie, collo, arti e sul retro della coda.

Colore molto variabile, può essere Bassotti unicolori (soprattutto marrone), Bicol (nero, marrone, grigio o bianco) o arlecchino (il colore principale è marrone). A seconda del peso, ci sono tre varietà: standard (idealmente 6,57 kg), nana (non più di 4 kg) e kaninchen (max 3,5 kg).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...