I giapponesi sono conosciuti in tutto il mondo, soprattutto a causa della loro preferenza per tutte le cose in miniatura, la passione che si trova a circa razze di cani, Tchin è la prova migliore di questo. E 'un cane tipico giapponese, un aspetto elegante e una grande nobiltà. Secondo la leggenda, l'antenato di questa razza è stato portato in Giappone durante il re Seimu (anno 732), che ha accolto l'omaggio invece di Shiragni (oggi la Corea). Fino ad arrivare qui, sembra essere passato attraverso la Cina, perché mostra le similitudini e le Pekinezul Pug Carlin - razze di origine cinese. Secondo altri punti di vista, ponendo Tchin missionari buddisti giapponesi sono assegnati (dopo l'anno 520). E 'stato portato in Europa nel 1853 da un capo squadrone britannico e dato il dono della regina Vittoria. In Inghilterra fu subito apprezzato e ben presto fissa e standard. Da lì si diffuse in tutta Europa. gara giapponese è solo diffusa nel nostro continente.
E 'un cane piacere, piccolo, un po' più conto delle donne, ha elogiato per la sua eleganza, per gli occhi grandi ed espressivi, il fascino e il carattere affettuoso e giocoso. E 'perfettamente adattata alle condizioni apartamant è chiuso moderatamente attivo, gli piace pulito e molto poco corteccia. E 'sensibile, ma a temperature estreme.
Ha una testa relativamente grande, con cranio ampio e sporgenti verso la parte anteriore, stop ben definito e notevolmente corto muso. Mostra un leggero prognatismo (conformazione anomala del volto, composto da un prominente) qui sotto. Al naso è ampio, narici aperte, nero o rosso, in armonia con il colore dei capelli. Tchin ha gli occhi grandi, lisce ed espressive, scuro e leggermente sporgente. Le orecchie sono piccole a forma di V, fornito con i capelli lunghi appeso leggermente più avanti. Il tronco è corto e dritto, con garrese alto e sviluppato. Altezza al garrese è pari a circa l'intera lunghezza. Il petto è pancia piatta, profonda e succhiare. Le gambe sono dritte, sottili, coperto di peli ricchi con i piedi piccoli, di "piede di coniglio". La coda è ricurva schiena, è in programma per apparire ricchi. Il corpo è ricoperto da un pelo morbido e setoso. Con l'eccezione della testa, Tchin è coperto da un pelo molto abbondante, dritto e lungo. Il colore è solitamente rosso o bianco con macchie nere.
Ha una vita di circa 30 cm. - Con l'altezza è di piccole dimensioni, in modo che il cane è più apprezzato. Di peso entro i limiti di 2-6 kg. L'aspettativa di vita di individui di questa razza è, in media, meno di 10 anni.
Il tuo Nonostante le piccole dimensioni, Tchinii cane da guardia sono buone. I rappresentanti di questa razza è obbediente e imparare velocemente vari trucchi, come ad Alfe i riflettori, sono molto belle, quindi, proprietari membri della famiglia e dei bambini e altri cani, ma estranei malizioso. Non chiedere molto esercizio e movimento, ma, come passeggiate quotidiane, durante il quale mostrare la sua natura giocosa.
A causa della sua faccia piatta, Tchin possono avere problemi di respirazione e possono soffrire di malattie cardiache. Come brachyephalic gara (cranio ha un diametro quasi uguale al longitudinale trasversale) dovrebbero evitare l'esposizione a temperature estreme. Tchin è probabile anche per artrosi (distorsioni del ginocchio). Perché i suoi occhi sporgenti possono facilmente soffrire di graffi o ulcere corneali grave, nel qual caso essi richiedono cure mediche d'urgenza. Tchin, come la maggior parte delle razze di cani piccoli possono anche avere un rischio di ipoglicemia, specialmente di età inferiore ai 6 mesi. Questo problema si può continuare in individui maturi. Alcuni Tchin soffrono di allergie stagionali.