Levriero afgano

Levriero afgano
Si tratta di una delle più antiche razze del mondo, se non la prima razza di cani da caccia. Si distingue per il suo pelo morbido, lucido e spessa e la coda termina con un ricciolo anello. Gli abitanti di Afghanistan sono molto legati e orgogliosi dei loro cani, che hanno chiamato anche Tazi. Cacciatori Shikaris non alienato in passato per qualsiasi prezzo, che li utilizzano con successo per cacciare cervi, lupi e orsi. In una certa misura e questo spiega la comparsa tardiva della razza in Europa e il mistero che circonda l'origine di questo prezioso animale. La leggenda dice che l'Afghanistan è un prodotto degli dei, che lo aveva mandato a terra a guardia dell'harem del sultano di un geloso. Affascinato dalla sua bellezza, cadanele hanno costruito un letto di petali di rosa. Gli abitanti del luogo sostengono che questo cane è stato preso da l'arca di Noè, dicendo che i disegni scavati nella grotta di Balkh, risalente 3000 aC Queste immagini esiste davvero ed è, anzi, levrieri Tazi, molto vecchio canile, forte, potente e coraggioso, attaccando animali selvatici, come i leopardi.

Oggi, il ruolo della afgano è molto diversa. Egli è lodato per l', eleganza fascino orientale temperamento vivace e scherzoso, essendo un cane fedele compagno e decorativo. Un cane è resistente, flessibile e veloce, molto affettuoso. Afghan Greyhound è un cane, ma meno comune, è il privilegio di tenere coloro che possono dare spazio e il movimento ha bisogno.

Skull ha collo lungo e stretto ma non sporgenti. Il capo è coperto da lunghi filamenti di capelli, il naso è lungo, mascelle potenti, facilmente segnato stop, tartufo nero. Gli occhi sono di forma triangolare e sono leggermente obliqui, con, in genere, il colore molto scuro. Le orecchie sono bloccati verso il basso e ha le guance a parte, coperte con lunghi capelli di seta. Afghanii le spalle sono piatte, di lunghezza media, muscoloso e leggermente inclinata verso la coda. Il torace è profondo e giù, le spalle lunghe, oblique e muscolose, le gambe con le ossa forti, ad angolo retto regolamento comune. La coda è di medie dimensioni e termina in un anello. È coperto da un pelo corto e viene portata fino in azione. Molto capelli lunghi, setosa e morbida copre tutto il corpo, ad eccezione di ritorno da spalla alla coda, che è denso e breve. Il mantello può essere di qualsiasi colore, alcuni esemplari sono quasi completamente bianchi, altri con i capelli rossi e neri dotati di isole. Afghan Greyhound è alta, con 61-74 cm di altezza in piedi, è il peso medio di 25-30 kg.

E 'un cane con una forte personalità, testardo, egoista, vanitoso, con una precisione piuttosto bassa nella esecuzione di esercizi di addestramento. E 'difficile mantenere un cane. Servizi igienici deve essere effettuata settimanalmente, compreso il bagno e la spazzolatura, altrimenti, la loro pelliccia si trasformerà in una massa opaca. Il cappotto adulto si svilupperà intorno all'età di un anno, fino ad allora, hanno pollo pelliccia, che è più corto e soffice. Se non adeguatamente curata pelliccia, i cani saranno a rischio di contaminazione da parassiti, in grado di sviluppare ascessi della pelle, malattie della pelle, micosi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...