Malattie infettive e parassitarie del cane

Malattie infettive e parassitarie del cane
Interna Malattie parassitarie, come ascarizii (vermi intestinali) o tenie sono molto comuni nei cani, soprattutto quelli giovani. Worm colpisce 80-90% tasso di polli. I sintomi si manifesta con mancanza di appetito, debolezza, gonfiore di stomaco, i capelli arruffati e opaco, vomito e stitichezza alternati a diarrea.

Parassita colpisce tutto il corpo del cane, che porta ad abbassare la sua resistenza e la vulnerabilità alle malattie infettive. Così, vermifugo dovrebbe iniziare all'età di 3 settimane e verrà ripetuto più volte alle settimane 4 e 6 e poi 14-14 giorni a seconda del grado di infestazione trovato da parte del veterinario. Gli adulti sono di detenzione deparaziteaza a intervalli compresi tra 3 e 5 mesi, e le femmine 14 giorni prima dell'accoppiamento e, eventualmente, per l'ultimo terzo del periodo di gestazione.

I worm sono approssimativamente suddivisi in: trematodi, nematodi (verme tondo) e cestodi (vermi piatti). In deparazitarii vista di gestire i farmaci cane-specific, sesso: più Drontal, Drontal Cucciolo, Triantelm, tazze più o Pratel, seguito esattamente le prescrizioni di prodotti di accompagnamento, e dato il peso dell'animale. La maggior parte dei prodotti che coprono tutte le categorie di interno vermi parassiti. Tenie hanno una resistenza molto maggiore di vermi intestinali e trasmesso da ospiti intermedi, più spesso da pulci. Il trattamento contro la loro volontà è il parere del veterinario.

Per prevenire l'infestazione da pulci dovrebbe prestare particolare attenzione alla tua igiene degli animali, questi parassiti, in particolare i cani preferiscono sporco, trasandato e polveroso. Inoltre, tutte le preventive e mettere un collare di cane / collare o contro pulci, zecche e pidocchi. Usa contro i parassiti esterni come prodotti residui migliore e più bassa tossicità (Frontline Spray, Spot On, Advantix o un avvocato). E 'molto importante che con animali vermifugo, e procedere con gli insetti o ambiente di vita.

Malattie Infettive

Punk (malattia di Carré, o febbre catarrale maligna) è una grave malattia infectocontagioasa specificare carnivori, prodotto da un genere di virus Morbilivirus, famiglia Paramyxoviridae, strettamente collegato al virus del morbillo, molto sensibile a fisica, chimica e ambiente esterno.

Punk è caratterizzata clinicamente da sintomi di febbre accompagnata da una serie di altri sintomi: catarrale, respiratorie o polmonari, digerente, occhi, nervi e pelle. La febbre accompagna la malattia per tutta la sua evoluzione. Jgodia essere trattati solo dal veterinario, può essere prevenuta con la vaccinazione.

parvovirus canino (gastroentrita parvovirotica) infectocontagioasa è una malattia molto grave, spesso fatale, causata da uno dei più piccoli virus della famiglia Parvoviridae, molto forte, essendo in grado di sopravvivere in un ambiente a temperature estremamente basse, fino a 6 mesi. Questa malattia colpisce principalmente i giovani ed è caratterizzata clinicamente da fenomeni di vomito e gastroentrita associati a gravi disturbi generali. L'animale è svogliato e non ha appetito, e, come la malattia progredisce, diventa ipotermia. Diarrea, in un primo momento grigio giallo, diventando marrone e ottiene un odore fetido. Questo, accompagnato da vomito, portando ad una rapida disidratazione dell'animale. Se non intervenire con urgenza, il cane muore in 3-4 giorni dopo l'inizio.

Il trattamento è complesso e deve essere fatto dal veterinario. Questo include gli antibiotici (tetracicline, cefalosporine), per prevenire infezioni batteriche secondarie, antidiarroici, una iniezione endovenosa di liquidi, glucosio, potassio, per migliorare la disidratazione, e, recentemente, la pratica della somministrazione di ormoni che stimolano la formazione bianca del globulo, per sistema immunitario. I cani devono essere vaccinati contro la malattia di prevenzione. Ci sono diverse razze soggette a gastroentrita parvovirotica: Rottweiler, Dobermann e Pit bull terrier.

Epatite infettiva (malattia Rubarth's, l'epatite contagiosa del cane o encefalomielite) è una malattia virale, contagiosa, specificare tutte le specie canine. E 'caratterizzata da febbre (40-40,5 grammi. C) è alto tra 1 e 6 giorni. tumulto generale causato dal seguente: apatia, adinamie, camminare sicuri, perdita di appetito o sete eccessiva, spesso oltre a una congiuntivite siero-mucose. Vomismentele visualizzati alimenti o biliari o di diarrea ematica con feci liquide e dolore addominale impatto sui gameti animali, abbaiando, dolorose convulsioni o crisi epilettiche, che talvolta degenera crisi epilettiche. In alcuni casi vi è offuscamento della cornea, inizialmente si manifesta con riflesso blu. Un segno evidente è il colore delle urine: colori giallo, rosso o marrone.

La vaccinazione contro questa malattia è molto efficace nella prevenzione di loro e molto raramente accade che un cane vaccinato ammalarsi. Il vaccino per questa malattia è di solito combinata con la malattia punk (Carre), e deve essere somministrato una volta l'anno, per tutta la vita dell'animale.

In teoria, un programma ideale deve:
1 - inizio all'età di 6-8 settimane con un vaccino monovalente contro il parvovirus canino, che sarà seguito da:
2 - uno bivalente o trivalente - parvovirus, punk, coronaviroza - all'età di 10-12 settimane;
3 - una tetra o pentavalente - parvovirus, punk, epatite, tosse canile, leptospirosi - all'età di 14-16 settimane;
4 - una versatile 3 o 4 settimane dopo l'altra;
5 - la vaccinazione annuale con un vaccino polivalente contro la rabbia, che sarà effettuato solo dopo che l'ultimo anno di vita.

Intervallo di 3-4 settimane di vaccini è assolutamente necessario per il corpo a formare una forte memoria immunologica, valido per almeno un anno. Ogni vaccino nei cani deve essere preceduta da una associazione internazionale delle specie nocive e / o esterni, almeno 4-5 giorni prima, perché le tossine elininate parassiti nel corpo di cani impedisce la risposta immunitaria del corpo e quindi l'installazione immunitario. La vaccinazione sarà effettuata dal veterinario, dopo un avanzamento fisico e tenere traccia dei vaccini libretto sanitario del cane.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...