Ungherese Vizsla

Ungherese Vizsla
Vizsla è un cane da caccia ungherese, che viene da segugi sono un migliaio di anni fa con l'migratori asiatici, cani da caccia incrociate con le esistenti su quelle terre. I cani così ottenuti, che sono stati utilizzati per la caccia con i falchi addestrati sono stati allevati in sec. diciottesimo - secolo con cani da caccia giallo dei Turchi. La loro forma attuale, sarà ottenuto, ma solo nel sec. XIX secolo, quando, per il miglioramento della razza, ottenere l'assunzione del sangue Pointer, il tedesco Brac e cani.

Attualmente, il Vizsla è conosciuta in due varietà: a pelo corto e capelli ispidi. Si tratta di un cane da caccia di medie dimensioni, un nobile di aspetto, i muscoli ben definiti e di colore giallo scuro uniforme. Ha un odore grande, che ha fatto a diventare sempre più popolare e diffuso. Intelligente, tranquillo, facile da addestrare, ma sensibile agli eventi brutali, affettuoso e giocoso, e un Vizsla è ottimo cane da compagnia.

I cani di questa razza hanno cranio ampio, grandi e leggermente a cupola. La fronte è liscia a riposo e stop moderato marcato archi delle sopracciglia, naso largo, ben sviluppato, potenti mascelle e le labbra secche, senza sospensione. Gli occhi sono infossati e non è in armonia con il colore del mantello, essendo più scura di questo. Vizsla avere un'espressione intelligente e vivace. Le orecchie sono fissati ad un altezza media, ha una appendere ad asciugare e formare una "V" allungata. Gli animali sono stati schiena dritta, corto e muscoloso, garrese pronunciato e lungo, le spalle ben sviluppate; Lombi largo, vigoroso, di media lunghezza, petto gonfio, profondo, di larghezza media, molto muscoloso, leggermente sopraelevata addome, gambe anteriori saldamente con la guancia destra , cosce e gambe lunghe e garretti in giù. La coda è attaccata piuttosto bassa, di medio spessore, è portata orizzontalmente abbassata a riposo e in azione. Il mantello è costituito da capelli corti, spesso dritto e lucido, giallo scuro, senza macchie.

esemplari adulti che raggiungono i 64 cm. in altezza e peso di 30 kg.

La razza è molto resistente alle malattie e alla salute sono quasi godere di tutta la vita. Spesso la morte del cane si è verificato a seguito di incidenti di caccia, fino a quel momento il proprietario che ha motivo di essere allarmato per la salute generale del cane. Ungherese Vizsla è un cane in modo rapido, mai nervoso, con un aroma eccellente, con una forte puntatori e facile da addestrare per loro. Abbastanza lontano in Romania, in particolare tra i cacciatori del paese ad ovest, l'ungherese Vizsla è un punto di riferimento nel cronometrista e cani può essere una soluzione di compromesso per coloro che non possono permettersi il mantenimento di diversi tipi specializzati di cani da lavoro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...