I parassiti intestinali nei cani - Echinococcus granulosus

I parassiti intestinali nei cani - Echinococcus granulosus
Echinococcus granulosus è un worm granulosusEchinococcus ampio, la scelta di un cane come organismo ospite definitivo. Finora abbiamo parlato di Dipylidium caninum e Taenia genere, appartenenti alla stessa categoria del grado di vermi. Morfologicamente e in termini di trasmissione di questi tre tipi di vermi sono come un sacco, ma ci sono alcune differenze essenziali tra di loro. Poiché alcuni problemi comuni che abbiamo discusso in articoli sui primi due worm, ora abbiamo solo accennare le differenze che si hanno nel caso di Echinococcus.

Questo worm è meno largo Taenia o Dipylidium in termini di dimensioni, di misura compresa tra 2 e 6 mm. Il suo corpo è composto solo di tre proglotide (segmnete) che continua il suo capo: una testa proglotida immaturo sul immediate vicinanze, il segmento di recente formazione, uno intermedio e uno proglotida proglotida trova mature incinta, che si trova in coda, che contiene le uova (in intorno a 1000). Capo è chiamato scolice con 4 ventose e ganci fino a 30 per la cattura parete intestinale dell'ospite. Le uova sono microscopiche ed embrioni (hexachloro), che è un immaturo scolice, dotata di 6 ganci. Nell'intestino di un cane non può decine o centinaia di questi vermi producono uova in continuazione.

Ciclo di Vita

I cani sono ospiti definitivi, che ospita adulto organismi Echinococcus, produzione di uova. Ma per tutte le fasi di sviluppo diversi da questo parassita ha bisogno di un ospite intermedio, rappresentato da erbivori (capre, pecore, maiali, cavalli, caccia). Le uova vengono eliminate con le feci dei cani di raggiungere le piante. Queste piante sono mangiate dagli erbivori o agli esseri umani, in modo da ottenere le uova all'interno del tubo digerente. In natura, le uova possono sopravvivere senza fino ad un anno, in attesa di essere consumato. Alcuni possono rimanere attaccato alla pelliccia attorno all'ano del cane, e quando si possono raccogliere cane ingerire, se non si è lavato le mani. Gli erbivori palla riesce a sciogliere la capsula in cui sono immagazzinati che vengono rilasciati e hexacantii arrivano nel sangue criculatia. palla carnivori come non riesce a spiegare perchè solo gli erbivori sono affetti da echinococcosi o idatidosi causata da larve di questo worm. Una volta nel sangue le larve sono in grado di diffondersi in tutto il corpo. Preferito organismi di sviluppo immobiliare e il fegato (60%) e polmoni (30%), ma può anche essere stabilita a livello dei muscoli, occhi, cuore, reni, milza. In questi organi crescere e circondano la larva di una vescicola con liquido. Anche se crescerà ancora fino alle dimensioni di una noce, palle da tennis o anche palla da basket. Come molte cisti crescere in dimensioni e confluenza ausiliari sorgono, aumentando così il numero di larve. Questa fase di infezione è chiamato cisti idatidea. L'animale è malato è così debole che in natura questi animali sono catturati dai lupi o sciacalli, che si ridurrà come larve del verme. Il cane può entrare in contatto con le larve, mangiando carne cruda di un animale malato. Quindi portare il vostro cane corpo costituito esclusivamente da giovani scolice worm, che si attacca alla intestino o il ciclo riprende.

idatidosi nel cane non appare, ma il parassita non dovrebbero essere trascurati. Nel nostro paese contro questo trattamento worm è integrato nel regime obbligatorio di cani interno vermifugo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...