Great Dane - specie canina Apollo

Great Dane - specie canina Apollo
L'origine di questo cane, e ha fatto il suo nome, nel tempo, oggetto di discussioni controverse tra chinologii vari paesi. Cane danese nome iniziale è stata considerata inappropriata, chinologii tedeschi sono quelli che hanno scelto e impostare la gara, anche se vi è anche tra i suoi predecessori Dansk-hound.

Great Dane è disceso dal Assiri e successivamente Molosii di greco-romana, silhouette amintitnd del cane Tiger antiche, rappresentate negli affreschi egizi e romani. Alla fine del secolo. XIX secolo, di cani conosciuto in Germania sotto il nome di Ulm Dog, Mastiff Dog Württemberg e tedesco (tutte queste varietà sono ora estinto) è selezionato e sviluppato il corso, ottimo cane da guardia, forte, equilibrato e coraggioso. La figura mostra un enorme alano, fiero ed elegante, è genericamente chiamato Apollo e specie canina. Un animale è forte e veloce, nessuna aggressione (a meno che non viene insegnata come tale) che sa temperare la forza e impeto. E 'facile da addestrare, ma ha bisogno di molto nutrimento ed esercizio fisico. Allegare tutti i master e la sua casa, che è coerente con la santità. American Kennel Club ha riconosciuto la classe di razza grande utilità di proprietà danese, compresa la sua qualità e uno è: prendere tutto (cani detective cane), sicurezza e trasporto (ci sono migliori vettori).

La testa di questo cane è molto espressivo, allungata, magra e di forma elegante. Visto di profilo, la testa è in parallelo con il bot. Gli occhi sono arrotondati, colorati in tonalità delle sopracciglia scure sono ben sviluppati, e lo sguardo è vivace e intelligente. Le orecchie sono istituiti, non molto distanti, a taglio vivo e in armonia con la testa. Great Dane ha il dorso corto, dritto e leggermente inclinato verso la groppa. Il torace è ampio, profondo, arrivando al gomito, pancia alta, gambe anteriori dritto, largo e muscoloso, inclinata spalle e lungo, articolato ad angolo retto con il movimento del braccio che fornisce una luce e cane elastica, e le zampe posteriori sono diritti e forti. La coda è fissato sopra la media dimensione. Quando a riposo, Great Dane è appesa la coda, e l'agitazione si piega, ma non oltre la schiena.

Il suo corpo è ricoperto di pelo raso, spesso leccato e lucenti. A seconda della varietà della razza, colore del mantello può essere blu, ambra, o della tigre nera. Come classe, i maschi di misura inferiore a 80 cm, femmine 72 min cm., E il peso standard di 50-70 kg.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...